Incontriamo Marco Massara, Head of Digital Gruppo Teddy – Terranova, docente del Digital Marketing Lab

Come deve essere strutturato un team digitale di una grande azienda?

Come succede in tanti settori, diverse attività di un team possono essere date all’esterno, altre tenute all’interno oppure niente all’esterno e tutto all’interno, o ancora… insomma, molto dipende non tanto dalla strategia in senso astratto ma da come l’ecosistema dell’azienda ha deciso ed è in grado di “sopportare” o meno la delega esterna.

Una volta chiarito questo, un team digital si deve costruire tenendo conto di tutti gli altri settori: è inutile, ad esempio, inserire risorse atte a vendere solo online se un’azienda ha più di 500 negozi, si capisce? In tal caso è meglio strutturarsi come servizio che come il 501esimo negozio.
In fondo siamo agli inizi dei “team digital” e forse non è il caso di far letteratura ma di osservare e chiedersi come essere utili a quello che c’è già in azienda.

Fonte: http://www.ninjamarketing.it/2016/04/22/ingredienti-strategia-digitale-successo/